PRESENTAZIONE: SPILIMBERGO > Cinema Miotto > domenica 12 > ore 10.00

Il premio Bookciak, Azione! torna alle Giornate della Luce. Sarà l’occasione per proporre al pubblico friulano i bookciak:
corti sperimentali di massimo tre minuti ispirati a romanzi, poesie e graphic novel. Ideato e diretto da Gabriella Gallozzi il premio video ha la sua prima alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia come evento di pre-apertura delle Giornate degli Autori, per poi partire in tour attraverso concorsi e festival italiani, fino ad arrivare a Parigi e Lugano. I bookciak che verranno proiettati sono quelli della X edizione del concorso premiati da Zerocalcare presidente di giuria.

 

THIS IS FINE di Gianmarco Nepa liberamente ispirato al libro di racconti “Penelope alla peste” di Veronica Passeri (Castelvecchi).

Spilimbergo > Cinema Miotto > giovedì 9 > ore 15.00

DAMNATIO MEMORIAE di Edoardo Martinelli, liberamente ispirato alla graphic novel “Sangue del nostro sangue” di Claudio Bolognini e Fabrizio Fabbri (RedStar Press).

Spilimbergo > Cinema Miotto > venerdì 10 > ore 21.00

GUARDARE ATTRAVERSO di Lorenzo Vitrone, liberamente ispirato al libro di poesie “Pesci di vetro” di Sergio Oricci (Gattomerlino).

Spilimbergo > Cinema Miotto > sabato 11 > ore 17.00

PENELOPE A REBIBBIA realizzato nell’ambito del laboratorio interdisciplinare nel carcere femminile di Rebibbia a Roma e ispirato al libro di racconti “Penelope alla peste” di Veronica Passeri (Castelvecchi).

Spilimbergo > Cinema Miotto > domenica 12 > ore 10.00

FRAMMENTI di Mauro Armenante e Chiara Capobianco, liberamente ispirato al romanzo “Radici andata e ritorno” di Vincenzo Mazzeo (LiberEtà). Vincitore della sezione Memory Ciak.

Spilimbergo > Cinema Miotto > domenica 12 > ore 10.00

 

PREMIO BOOKCIAK, AZIONE!   www.premio-bookciak-azione.it